top of page
  • Immagine del redattoreFederica Tuffanelli

ECCO I TRAND SUL MERCATO IMMOBILIARE TURISTICO DI QUESTA ESTATE 2019


L’estate volge al termine e non mancano le analisi di fine stagione: dopo un 2018 dove a spopolare erano state la Puglia, l'Emilia-Romagna e la Toscana, l’andamento positivo per il Belpaese si conferma seppure con qualche lieve flessione.


Nonostante gli alberghi restino la soluzione di pernottamento preferita, gli italiani non disdegnano la possibilità di prendere in affitto un appartamento a scopo turistico; per questa ragione, nel 2019 si è notata una impennata negli acquisti di immobili destinati a questa soluzione. Ovviamente i preferiti sono quelli vicino a luoghi di villeggiatura quali mare, montagna e lago. Anche i turisti stranieri gradiscono questa soluzione e la loro presenza nella nostra Penisola continua a crescere grazie agli arrivi da Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera e Belgio.


Veniamo quindi ai dati: trale località di mare chesisono fatte notare di più ci sonoJesolo, Stintino, Santa Teresa di Gallura e Alghero dove il turismoriconferma ogni anno il suo top. Per quanto riguarda il lago invece si riconferma Riva del Garda come meta turistica preferita per un mix di collina e acqua dolce. Per la montagna infinesi segnala Predore, apprezzato soprattutto dagli stranieri.


19 visualizzazioni0 commenti
bottom of page