top of page
  • Immagine del redattoreFederica Tuffanelli

L’ILLUMINAZIONE GIUSTA DA GIARDINO: TANTE SOLUZIONI PER TUTTI I GUSTI.


In questi giorni di afa non c’è niente di più piacevole di sera che godersi il fresco in giardino, un luogo che ci fa pensare al relax; ma affinché tutto questo diventi realtà, c’è un aspetto che merita attenzione: l’illuminazione.


Le soluzioni in commercio sono diverse: lampade, pali da terra, a parete, ma se vogliamo un ambiente bello e nel pieno rispetto dell’ambiente, possiamo optare certamente per l’illuminazione ad energia solareche durante il giorno immagazzina energia e nelle ore di buio la ridistribuisce illuminando giardini o terrazzi.


La scelta dipende dall’effetto che vogliamo ottenere:le lampade da giardino da terra da posizionare vicino ai camminamenti o in prossimità dell’ingresso di casa, pali per l’illuminazione a led, lampade a parete.


Per chi ama il bricolage invece, basta dare sfogo alla fantasia: lattine o barattoli di vetro possono diventare delle simpatiche lanterne, basta inserite al loro interno delle candele o dei lumini. Una volta decorate potete decidere se appenderle con del fil di ferro, oppure appoggiarle su tavoli e ricreare un’atmosfera accogliente.


Quindi occhio all’energia pulita e goditi le tue serate in ambienti super-accoglienti.


3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page