top of page
  • Immagine del redattoreFederica Tuffanelli

PER ESSERE UN VENDITORE DI SUCCESSO DEVI ESSERE MODERNO


Da sempre la vita di un venditore è ardua, da quando si sveglia a quando riposa. Riposa perché il venditore non dorme, consuma benzina e scarpe, pensa sempre come mantenersi aggiornato su tecniche persuasive su come attrarre clienti e come concludere le trattative.


Se ti riconosci in questo identikit sei giurassico. Dici no? Lo scenario di oggi è la savana. Ti svegli gazzella se concludi poco, ti svegli leone se hai tanti contratti al tuo attivo. Ed essendo pieno di leoni, rischi di farti fregare da quello accanto che arriva prima di te sulla preda. Quindi perché agitarsi e correre sempre se poi è la velocità che ti frega e non la scaltrezza?


Crea il valore del tuo potenziale cliente e renditi utile per ciò che ha bisogno; poi siediti ed osserva gli altri correre dietro le prede mentre tu avrai le prede che corrono dietro a te.


Cosa significa? Relazionati con l'acquirente, rispondi alle sue domande, risolvi i suoi problemi anticipandolo nei suoi desideri. In poche parole smetti di fare il podista e renditi utile. Circondati di un team forte e compatto con le tue stesse capacità ed obiettivi, crea un ambiente di accoglienza clienti piacevole e degno di chi entra, personalizza la tua offerta a seconda del cliente e non globalizzare i tuoi prodotti. Ascolta le sue esigenze e rendi versatile la tua risposta.


Gli altri leoni corrono dietro alle prede, tu punti all'utilità, alla disponibilità e all'attenzione del cliente. Fai di te un venditore eccellente sfruttando le tue doti intellettive e sarai il re della giungla!


4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page